Ultimato il marciapiede di via Crispi

Più di cinquecento metri di percorso pedonale, quattro nuovi attraversamenti protetti. Questi sono i cambiamenti che troveranno i varesini che transitano per quel tratto di strada

varese via crispi

Più di cinquecento metri di percorso pedonale, quattro nuovi attraversamenti protetti. Questi sono i cambiamenti che troveranno i varesini che transitano per via Crispi: il cantiere per il marciapiede è stato ultimato e l’opera collegherà la Brunella con il centro storico di Masnago. Maggiore vivibilità e maggiore sicurezza, soprattutto durante la notte. A illuminare le strisce pedonali, infatti, sarà un innovativo sistema a chiamata.

“Questo – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – è un intervento in cui abbiamo creduto molto e nel quale risalta la piena collaborazione tra Amministrazione e cittadini. A finanziarlo è stato un intervento edilizio di un privato, che in questo modo ha dato il suo contributo alla comunità. Varese cambia e aumenta la sua vivibilità, rendendo più sicuri tutti quei cittadini che, ogni giorno, passano per via Crispi”.

L’infrastruttura per la mobilità pedonale è stata richiesta anche dai residenti, dotata di percorsi tattili per i non vedenti e senza barriere architettoniche. L’opera si unisce all’attraversamento protetto realizzato in via Sanvito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.