Un pomeriggio all’Oasi Brabbia, tra chi salta e chi striscia

Perché i serpenti hanno la lingua biforcuta? Perché le rane sono “viscide”? Tante curiosità domenica 8 settembre nell'escursione con la Lipu alla scoperta del mondo degli anfibi

Avarie

Domenica 8 settembre la Lipu propone un pomeriggio nella Riserva della Palude Brabbia alla scoperta dell’affascinante mondo degli anfibi e dei rettili.

“Animali troppo spesso maltrattati ma che riservano tante sorprese – dicono i responsabili dell’associazione – Impareremo insieme ad ammirarli e rispettarli, in un viaggio in cui scopriremo le abitudini, le tecniche predatorie e di sopravvivenza e il variegato numero di specie presenti sul nostro territorio”.

Per partecipare all’escursione, in programma alle 14.30,  si consiglia la prenotazione.

Gli organizzatori raccomandano di indossare scarponi o stivali di gomma (in particolare se nei giorni precedenti dovesse piovere). In caso di maltempo l’evento si terrà al coperto.

La donazione prevista per l’evento è di euro 5 a persona, 3 euro per i soci Lipu in regola.

L’evento è sconsigliato ai bambini sotto gli 8 anni.

Per info e prenotazioni chiamare i numeri 0332-964028 o3399153897, oppure scrivere una mail a oasi.brabbia@lipu.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.