Uno stand in piazza per “reclutare” donatori di midollo

La manifestazione nazionale "Match it now" arriva anche in Piazza Carducci e in Piazza San Magno

Clown e giochi per cercare donatori di midollo (inserita in galleria)

Anche Varese aderisce a “Match it Now”.

Dal 21 al  29 settembre, si celebra la settimana di sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche. Si tratta di un evento promosso dal Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES, in collaborazione con  l’associazione Adisco.

In 180 piazze italiane sarà possibile ricevere tutte le informazioni sul tema e accedere immediatamente al primo screening necessario per l’iscrizione nel Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR).

Lo scorso anno, nel corso dell’iniziativa, giunta alla terza edizione, vennero reclutati 3.872 nuovi donatori tra i 18 e i 35 anni grazie ai punti informativi attivati sul territorio nazionale e alla presenza di personale sanitario afferente al Sistema Sanitario Nazionale.

A Varese è la prima volta per questo evento di sensibilizzazione che ha ottenuto il patrocinio di Comune e Provincia. Saranno presenti anche i clown di corsia “VIP Varese”

In particolare, nel nostro territorio ci saranno stand :

VARESE (VA)
Piazza Carducci
Sabato 21 Settembre 2019 ore 10,00 – 18,00
Tipizzazione ( attraverso un prelievo di sangue)

LEGNANO (MI)
Piazza San Magno
Sabato 28 Settembre 2019 ore 10,30 – 20,00
Tipizzazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.