Vergobbio in festa inaugura l’installazione di Bassani

L'opera, dal titolo H20 patrocinata dal Comune di Cuveglio. Grande partecipazione alla festa

Avarie

In occasione della manifestazione di “Vergobbio in Festa” organizzata dal centro anziani “La Primavera”, si è
tenuta anche l’inaugurazione della installazione dell’artista Giugi Bassani dal titolo H20 patrocinata dal
Comune di Cuveglio.

Erano presenti il sindaco Francesco Paglia, il vicesindaco Marco Bonvicini, l’Assessore Renato Furigo, l’Assessore Raffaella Mattana, il consigliere Sonia Minorini , l’ex sindaco Giorgio Piccolo e la coordinatrice del centro Anziani la Primavera e Comitato Vergobbio in Festa Carla de Guglielmo.

«L’installazione dell’artista Giugi Bassani, con le sue sette “colonne d’acqua” vuole raffigurare i laghi del nostro territorio denominato appunto dei Sette laghi, ed è stata posizionata tra il verde degli alberi che sono la caratteristica del nostro ambiente. Per cui, davvero oltre al valore del recupero della plastica e del riciclaggio degli imballaggi , questa opera è un significativo canto alla bellezza del nostro territorio», dicono gli organizzatori dell’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.