Palazzo Lombardia apre le porte. Grande affluenza di famiglie e turistri stranieri

Palazzo Lombardia Giornate FAI

Circa 4.000 le persone tra ieri e oggi hanno visitato il 39esimo piano di Palazzo Lombardia, sede della Giunta regionale. L’apertura straordinaria al pubblico del Belvedere è avvenuta in occasione delle ‘Giornate del FAI d’autunno‘.

Tra i cittadini e i curiosi che si sono recati nel cuore amministrativo della Regione sono state registrate numerose famiglie, giovani, anziani. “Ci fa molto piacere che il fascino del Belvedere abbia calamitato anche le attenzioni di molti turisti stranieri – ha commentato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – che hanno sfruttato l’occasione per un selfie con lo sfondo della città e delle nostre montagne”.

I numeri sono importanti. L’opportunita’ di vedere Milano e la Regione dall’alto è stata accompagnata da quella di scoprire la storia e gli aneddoti legati a Palazzo Lombardia, grazie alle descrizioni effettuate dai volontari del FAI. Oggi l’affluenza è risultata costante per tutta la giornata.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore