Alle Ville Ponti due seminari sulla comunicazione interculturale

Venerdì 18 ottobre, dalle 15.30 alle 19.30, si parlerà di Comunicazione interculturale in ambito imprenditoriale, mentre sabato 19 ottobre, dalle 9 alle 13, di Parametri e stili comunicativi nella comunicazione interculturale

Varese, le Ville Ponti - foto di Roby Vanola

Doppio appuntamento al centro congressi delle Ville Ponti, nell’ambito del progetto Interreg Italia Svizzera “Transform- TransFormAzione e Imprenditorialità Aperta”, di cui la Camera di Commercio varesina è partner. Venerdì 18 ottobre, dalle 15.30 alle 19.30, si parlerà di Comunicazione interculturale in ambito imprenditoriale, mentre sabato 19 ottobre, dalle  9 alle 13, di Parametri e stili comunicativi nella comunicazione interculturale. Si tratta di un corso di alta formazione “Heppinnovation – per Innovatori Entusiasti”, rivolto a imprenditori e manager di piccole e medie imprese dell’area di frontiera e quindi anche del territorio varesino.

Il corso di alta formazione, a partecipazione gratuita, vede la collaborazione di Bergamo Sviluppo-azienda speciale della Camera di Commercio bergamasca. Gli approfondimenti e l’analisi dei temi proposti durante le varie sessioni sono curati da docenti dell’Università di Bergamo quali l’esperta di comunicazione e linguistica Piera Molinelli, il professore di marketing internazionale Mauro Cavallone e l’economista Giampolo Barochelli, che si occupa di international business.

I prossimi appuntamenti varesini sono fissati per il 6 e 7 dicembre. In quell’occasione al centro del corso di alta formazione ci saranno : “Il valore per i clienti e la segmentazione del mercato” e “La differenziazione della concorrenza e il piano di marketing”.

La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile consultare il sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni e Seminari ˃ Internazionalizzazione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.