Nuovo appuntamento per imparare le Manovre Salvavita Pediatriche

Appuntamento il 16 novembre nella aula corsi della Croce Rossa di Lomazzo, al primo piano di via Milano 24, alle 15

Generico 2018

Nuovo appuntamento per imparare le Manovre Salvavita Pediatriche.

Genitori, nonni, insegnanti, baby-sitter, zie e zii … Appuntamento il 16 novembre nella aula corsi della Croce Rossa di Lomazzo, al primo piano di via Milano 24, alle 15 per imparare con i nostri istruttori le Manovre Salvavita Pediatriche.

“Vi spiegheremo semplici gesti che possono fare la differenza in caso di emergenza: come gestire l’ostruzione delle vie aeree in un bambino o un infante, come gestire un bambino incosciente.

Affronteremo assieme un’ora circa di lezione frontale in cui introdurremo l’argomento imparando come gestire queste emergenze, cosa fare e cosa evitare, con inoltre ampio spazio per rispondere a tutte le domande dei partecipanti. Al termine della parte teorica i corsisti saranno suddivisi in piccoli gruppi e supportati dai istruttori CRI, si eserciteranno sui nostri manichini per assimilare la corretta tecnica di esecuzione delle manovre”.

L’evento è a pagamento ed è richiesta l’iscrizione obbligatoria via mail a corsi@crilomazzo.org. Il pagamento deve essere effettuato anticipatamente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.