Assalti in villa nel Torinese, anche un varesino tra gli indagati

L’operazione scattata all’alba ha portato in carcere una banda accusata di numerosi colpi. Nei guai un 37enne di casa nostra vicino agli ambienti dell’estrema destra

Avarie

Le immagini parlano da sole: auto e furgoni che arrivano di notte da strade secondarie in ville lontane da traffico e centri abitati.

Poi due, tre persone che scendono ed entrano in azione: sono armati con oggetti che servono a scassinare, divellere e rompere pre raggiungere nel più breve tempo il bottino costituito da contanti e preziosi.

I colpi sono tanti, e quasi tutti nella zona del Torinese, fatti che hanno destato grande allarme sociale tanto da far partire le indagini del reparto investigativo della compagnia di Rivoli che oggi ha dato esecuzione a numeroso ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip di Torino.

E fra le persone finite nell’inchiesta – ma sottoposta alle indagini, non arrestate – c’è anche un varesino.

Si tratta di G.L., 37 anni originario di Varese, che oggi vive in Piemonte ma che è persona conosciuta negli ambienti dell’estrema destra di casa nostra.

Secondo La Stampa “Uno dei leader del gruppo, che agiva in squadre composte da tre o quattro soggetti, si faceva chiamare «Duce»“.

I carabinieri hanno eseguito in tutto 10 provvedimenti cautelari di cui 6 nei confronti di indagati di nazionalità albanese, e i reati contestati sono associazione a delinquere aggravata finalizzata alla commissione di furti in abitazione, ricettazione, detenzione e porto illegale di armi e strumenti atti ad offendere; al varesino viene contestato il reato di furto.

Agli indagati sono stati addebitati 14 furti in abitazione e di 3 tentati nei comuni di Torino, Chieri (To), Sangano (To), Cuorgnè (To), Valperga (To), Colleretto Giacosa (To), San Giorgio Canavese (To), Castellamonte (To), Bibiana (To), Arona (No), Biella, Mottalciata (Bi) e Perugia, che hanno fruttato 180.000 euro circa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.