Assunzioni e stabilizzazioni: alla Sette Laghi entrano 40 nuovi dipendenti

Nel mese di ottobre, l'azienda ha stipulato contratti a tempo indeterminato per 28 infermieri e 19 medici

Ingresso di via Lazio ospedale di Circolo

Quaranta nuovi dipendenti per l’Asst Sette Laghi. Oltre ai tre primari nominati su proposta dell’Università dell’Insubria, l’azienda ha assunto a tempo indeterminato 28 tra infermieri e alte figure professionali del comparto sanitario e 19 medici.

Per quanto riguarda il comparto, le assunzioni a tempo indeterminato riguardano 13 infermieri, 2 ostetriche, 2 perfusionisti, 7 fisioterapisti e due logopedisti, pronti ad entrare in servizio nella varie sedi aziendali.

Sul fronte dei medici, invece, si segnalano in particolare 9 specialisti in Medicina interna ( di questi quattro sono stati stabilizzati perché erano già dipendenti con un contratto a tempo determinato)  che andranno, in parte, a sostituire i pensionamenti che hanno interessato l’Ospedale di Angera, in parte a consentire l’attivazione, a breve, all’Ospedale di Tradate di un reparto di Degenza Breve Internistica, di rilevanza strategica per la gestione dei pazienti ricoverati dal Pronto Soccorso.

Tra i medici assunti a tempo indeterminato, anche 2 chirurghi generali e 6 medici specializzati in Accettazione e Medicina d’Urgenza per potenziare il personale in servizio nei Pronto Soccorso dell’Azienda, e uno Psichiatra, oltre al direttore dell’urologia varesina che arriva dal San Raffaele ( dopo aver vinto il concorso) come il nuovo primario di radiologia.
La Sette Laghi ha, nel contempo, pubblicato un nuovo bando per la mobilità regionale e interregionale, per reclutare altri medici specializzati nella medicina d’urgenza sempre da destinare al pronto soccorso.

Sempre nel mese in corso sono stati assunti anche 2 assistenti tecnici periti elettronici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.