Banfi: “I parcheggi non sembrano il punto forte dell’amministrazione”

Nota del consigliere comunale indipendente di Saronno Francesco Banfi dopo la notizia dell’apetura del nuovo parcheggio da 300 posti nell’area Ex De Nora

Area Ex Nora, aperto il parcheggio da 300 posti

Nota del consigliere comunale indipendente di Saronno Francesco Banfi dopo la notizia dell’apertura del nuovo parcheggio da 300 posti nell’area Ex De Nora

Ogni tanto sfoglio il libro “Saronno 50 anni di città” e vedo inaugurazioni di scuole, intere vie, rifacimenti di ampi tratti di fognature. Tempi di vacche grasse.
Oggi siamo in tempi di vacche magre e apprendiamo tutti che “si suda” per fare un parcheggio.
Addirittura sembra che siano stati mossi mari e monti. Mi sono detto: “Vabè, è tempo di vacche magre… si raccoglie quello che c’è ed è comunque un bene per la città”.
Subito, però, la realtà bussa alle porte: nulla è come è stato detto dall’amministrazione e dalla Lega. Incredibilmente il nuovo parcheggio non è “per i pendolari”, ma solo per alcuni prenotatisi due anni fa. Addirittura c’è una lista d’attesa. Accoglierà chi oggi è abbonato a parcheggi in altre zone. Gli altri pendolari dovranno andare in altre zone, non dietro la stazione… dai cui parcheggi sono stati scacciati con un provvedimento di cui parlerò un altra volta.
Insomma, stavolta ero caduto anch’io nell’illusione che tutto andasse bene: anche questa vicenda è un pasticcio con l’aggiunta della figuraccia.
Sono però in buona compagnia: il comunicato del segretario della Lega, il consigliere Claudio Sala, certifica che nemmeno loro, il partito, avevano capito.
Resta l’interrogativo se Fagioli e Lonardoni hanno capito… ma dal comunicato dell’amministrazione parrebbe di no.
La gestione dei parcheggi non sembra proprio essere il punto forte.

Francesco Banfi, consigliere comunale indipendente di Saronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.