Besnate si tinge di rosa per il mese della prevenzione al tumore al seno
Incontri per la sensibilizzazione e visite gratuite al seno per celebrare il mese della prevenzione al tumore al seno
Ottobre è il mese della prevenzione al tumore al seno e anche la cittadina di Besnate aderirà con una giornata interamente dedicatale. Infatti, grazie alla collaborazione del comune con la mutua sanitaria e la l’associazione Caos, ci saranno due momenti di sensibilizzazione al controllo e alla prevenzione.
Venerdì 4 ottobre, al Cinema Teatro Incontro (ore 21) sarà una serata musicale con la partecipazione del coro John Paul Choir: musica e scienza si uniranno in un momento culturale contro la lotta al cancro. Sabato 5 ottobre, invece, dalle 9.00 alle 11.00 la mutua sanitaria metterà a disposizione gli ambulatori per una visita enologica gratuita: tante donne potranno essere visitate da quattro medici, due dei quali operanti al reparto di senologia al Sant’Antonio Abate di Gallarate.
La prenotazione della visita è obbligatoria: chiamare 3389344018, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.