Besnate si tinge di rosa per il mese della prevenzione al tumore al seno

Incontri per la sensibilizzazione e visite gratuite al seno per celebrare il mese della prevenzione al tumore al seno

cancro al seno fiocco rosa

Ottobre è il mese della prevenzione al tumore al seno e anche la cittadina di Besnate aderirà con una giornata interamente dedicatale. Infatti, grazie alla collaborazione del comune con la mutua sanitaria e la l’associazione Caos, ci saranno due momenti di sensibilizzazione al controllo e alla prevenzione.

Venerdì 4 ottobre, al Cinema Teatro Incontro (ore 21) sarà una serata musicale con la partecipazione del coro John Paul Choir: musica e scienza si uniranno in un momento culturale contro la lotta al cancro. Sabato 5 ottobre, invece, dalle 9.00 alle 11.00 la mutua sanitaria metterà a disposizione gli ambulatori per una visita enologica gratuita: tante donne potranno essere visitate da quattro medici, due dei quali operanti al reparto di senologia al Sant’Antonio Abate di Gallarate.

La prenotazione della visita è obbligatoria: chiamare 3389344018, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore