Bruno Carlucci trionfa al primo torneo Wheelchair Tennis di Gallarate

Prima edizione del torneo organizzato sui campi del circolo gallaratese

Wheelchair Tennis Gallarate

Si è concluso con successo il primo torneo Wheelchair al Tennis Club Gallarate che ha visto la partecipazione di quattordici atleti della categoria Open e quattro categoria Quad provenienti da tutta Italia , Sicilia compresa.

Le partite si sono disputate sui campi in terra rossa del circolo del tennis di Gallarate dal 17 al 20 ottobre ed il montepremi ammontava a duemila euro.

Vincitore assoluto l’ atleta Bruno Carlucci del Circolo Tennis Albinea di Reggio Emilia che ha conquistato sia il titolo di singolare maschile Open , battendo il compagno di squadra Andrea Rinaldini con il punteggio di 60 62 , sia il doppio maschile insieme a Gerardo Riccardi di Perugia contro l’ esperta coppia Amadori / Rinaldini per 63 63.
Per la categoria Quad vincitore Ivano Boriva su Alberto Saja.
Il torneo consolation è stato vinto dal siciliano Salvatore Vasta.

Wheelchair Tennis Gallarate

Ottima l’ organizzazione del Tennis Club Gallarate che ha accolto i giocatori curando l’ evento nei particolari . Durante la manifestazione è stata organizzata una cena di gala in onore degli atleti nella quale il presidente Sergio Tamborini e la vicepresidente Luisa Parasacchi hanno presentato l’ attività svolta dal circolo con la direzione del tecnico nazionale Giovanni Catizone e nell’ occasione hanno posto le basi all’ inizio della Scuola Tennis in Carrozzina seguita dal maestro Paolo Chiappini, abilitato all’ insegnamento Wheelchair.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.