Il campionato europeo di “Pitch and Putt” arriva nel weekend a Solbiate

Sui prati del Golf Club Le Robinie nel weekend andrà in scena la 1^ edizione del Campionato Europeo a coppie di Pitch and Putt

Golf Varie

Dal 18 al 20 ottobre il Golf Club Le Robinie ospiterà la 1^ edizione del Campionato Europeo a coppie di Pitch and Putt, organizzato dalla Federazione Italiana Pitch&Putt. La competizione organizzata dalla Federazione che ha sede a Busto Arsizio prevede la disputa di 2 giri di 18 buche sabato 19 ottobre e 1 giro 18 buche domenica 20 ottobre a conclusione delle quali si svolgerà la cerimonia di premiazione alla presenza di Autorità civili e sportive.

Oggi la presentazione dell’evento a cui hanno partecipato anche l’assessore allo Sport di Busto Laura Rogora e il vicesindaco e assessore allo Sport di Solbiate Olona, Giuseppe Leo. L’assessore Rogora ha ringraziato la Federazione per aver portato sul territorio «una manifestazione così importante, che porterà alle Robinie atleti da tutta Europa: sarà una straordinaria vetrina. Il pitch and putt, proprio grazie alla Federazione, è ora uno degli sport emergenti. Ed è per questo che credo che questa disciplina possa rappresentare un ulteriore elemento di attrattività e quindi un fattore di una crescita del territorio sia a livello di immagine, sia a livello economico e turistico».

«Mi auguro che questa manifestazione possa fungere da esempio a molte altre di questo livello –ha concluso l’assessore- Busto è una città di sport e di sportivi e mette a disposizione i suoi impianti. Alcuni, come il Palayamamay e la piscina Manara sono dei veri e propri gioielli, come lo straordinario campo da golf delle Robinie. Oltre al campo, vi invito anche a visitare la città di Busto, che sa sempre essere accogliente e mostrare il suo lato migliore a chi la raggiunge da lontano». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.