Cavaria con Premezzo rinegozia i mutui e libera 330mila euro per investimenti

Le nuove norme governative consentono ai Comuni di sbloccare una quota di spesa: anche a Cavaria possono essere preziosi per nuove opere e interventi

141tour cavaria con premezzo

Anche Cavaria con Premezzo – sfruttando le nuove norme varate sul finire d’agosto – ottiene la rinegoziazione del mutuo in essere sottoscritto con Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e “libera” risorse economiche per poter così programmare nuovi investimenti da fare sul territorio.

«La buona programmazione, le idee e la voglia di far ripartire la macchina amministrativa portano sicuramente ad ottimi risultati. Chiaramente, per sviluppare il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini, sono necessari investimenti notevoli che spesso, in comuni di poco meno di seimila abitanti come il nostro,  non vengono fatti per la mancanza di liquidità. Con la ferma volontà di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, abbiamo avviato la procedura per la rinegoziazione dei mutui stipulati con Cassa Depositi e Prestiti, sfruttando questa opportunità e cogliendola immediatamente». Dichiara soddisfatto Nicola Martino, assessore al Bilancio e Sviluppo Economico.

«Il risultato lo reputo estremamente positivo in quanto la riduzione del tasso d’interesse di quasi 5 punti percentuali annui (passiamo dal 5% allo 0,7%), pur non cambiando le altre condizioni (durata del mutuo), consentirà un risparmio complessivo di circa 330.000 euro.  Una grande soddisfazione che ripaga l’impegno e la volontà di crescita nonché un ottimo risultato che rappresenta solamente un primo passaggio per il raggiungimento degli obiettivi di questa nuova Amministrazione. Gli investimenti non mancheranno e saranno diretti al benessere dell’intera cittadinanza» conclude l’assessore Martino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.