Cinquanta sfumature di colore: aperta la mostra di Giorgio Lotti

Fino al 7 gennaio, è possibile ammirare gli scatti del celebre fotografo. Al padiglione Morselli dellUniversità dell'Insubria

inaugurazione mostra giorgio lotti

Cinquanta fotografie colorano gli spazi del Padiglione Morselli dell’Università dell’Insubria.

È stata inaugurata questa mattina la personale di Giorgio Lotti «Colore, colore, colore. 50 scatti tra natura, luce e astrazione cromatica».

Ideata da Andrea Spiriti, presidente del Crisac, Centro di ricerca sulla storia dell’arte contemporanea dell’Insubria, l’esposizione è stata curata da Laura Facchin e Massimiliano Ferrario e apre un ciclo dedicato all’arte fotografica nell’ambito del programma di mostre già avviato nella sede del rettorato.

Numerosi gli studenti di Scienze della Comunicazione che hanno assistito all’evento per poi partecipare alla visita guidata.
La mostra , che raccoglie fotografie di due cicli tematici: «Luce e Mare» e «Luce, Colore, Emozioni», sarà visitabile  sino al 7 gennaio a Varese, Padiglione Morselli, via Otorino Rossi 9, dal lunedì al venerdì ore 9-19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.