Danze e canti nella notte dei senzatetto varesina

Atmosfera di festa nel piazzale della stazione Nord per la prima edizione varesina della Giornata voluta dall'Onu sulle nuove povertà

La notte dei senza dimora

Balli, canti, cibo e tè speziato, oltre a vestiti e coperte per chi li chiedeva: è la prima edizione varesina della notte dei senza dimora, cui hanno collaborato, insieme, le realtà che si occupano dei senzatetto nella città giardino.

Galleria fotografica

La notte dei senza dimora 4 di 33

Organizzata in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della povertà, proclamata dalle Nazioni Unite proprio per oggi 17 ottobre è stata un modo per incontrare e riflettere sugli “invisibili” e su chi si occupa di loro.

L’associazione Camminiamo Insieme, che gestisce il centro diurno Il Viandante,  la Croce Rossa, Progetto Arca, I Colori del Mondo, City Angels, gli Angeli Urbani, Sanità di Frontiera, Luce nel Mondo, Varese in …maglia hanno organizzato un pomeriggio di condivisione: con panini, te speziato, vestiti , cappellini e coperte senza un tetto sopra la testa, ma anche musica e balli.

Oltre a quello, sono stati raccolti  sacchi a pelo, stuoie, giacche ( di tutte le taglie), biancheria intima, scarpe: una raccolta generosa, che si è tradotta in decine di sacchi di materiale utile per l’inverno. Solo le donne di Varese in… maglia hanno portato 300 tra cappelli e scaldacollo, consegnati a Il Viandante, City Angels e Angeli Urbani.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La notte dei senza dimora 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.