En, la band nata sul Maggiore scelta dal Tour Music Fest

Il trio è stato scelto tra 7000 band da tutta Europa. Si esibirà giovedì sera al Legend Club di Milano, dove si giocheràla partita per arrivare alla finalissima

Generico 2018

Sono stati scelti tra settemila band provenienti da tutta Europa e ora puntano alla finalissima. Stiamo parlando degli En, formazione nata tra Germignaga e Luino e selezionata dalla giuria del Tour Music Fest, il grande concorso musicale europeo. Il trio si esibirà giovedì sera al Legend Club di Milano, dove si giocherà la partita per arrivare alla finalissima.

Il progetto è nato da un’idea di Ivan Cogodi, alias Ivan di Londra e vede la partecipazione di Marco Ulcigrai (anche produttore) e Thomas Paganini –  già conosciuti come membri della band Il Triangolo – ed è ispirato a gruppi come  The Smith, Joy Division, Placebo e ad artisti come I Cani, Amour Fou, Baustelle. I testi sono semplici ma veri e la musica spazia dall’elettronica alle melodie anni’80.

Elementi che hanno conquistato la giuria del concorso e che ha portato la band nella fase “macroregionale”. L’obiettivo dunque, è arrivare alla finale del 7 dicembre che si svolgerà all’Auditorium del Massimo di Roma e dove al banco della giuria siederanno Mogol, dei rappresentati del Berklee – College of Music di Boston e alcuni dei massimi esponenti della discografia italiana.

Il palco del Tour Music Fest ha visto passare moltissimi musicisti emergenti, ormai diventati grandi artisti e professionisti del settore. Ora tacco anche alla band nata sulle sponde del Lago Maggiore che concorre per la categoria “Original Band”.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 22 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.