Fontana: “Dazi americani, bruttissima botta per la nostra agricoltura”

"Il Governo e l'Unione Europea - ha aggiunto - devono affrontare con urgenza la questione. Le ripercussioni economiche per diversi settori produttivi rischia di essere devastante"

regione comunica attilio fontana

«Una brutta, bruttissima botta per il sistema agricolo e agroalimentare della Lombardia e più in generale dell’intero Paese. Penso, solo per fare un esempio concreto, al Grana Padano, il prodotto Dop più consumato del mondo, che rischia di perdere circa 270 milioni di euro all’anno».

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando la decisione dell’Organizzazione mondiale del commercio di dare il via libera ai dazi americani.

«Il Governo e l’Unione Europea – ha aggiunto – devono affrontare con urgenza la questione. Le ripercussioni economiche per diversi settori produttivi rischia di essere devastante».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.