Gare ciclistiche tra appassionati e strade chiuse: istruzioni per l’uso

Granfondo e Tre Valli Varesine, grandi e rinomate competizioni che, però, richiedono come risvolto della medaglia una grande attenzione ai cambi della viabilità e alla chiusura di molti tratti di strade

La Piccola Tre Valli

Nel weekend e all’inizio della settimana la provincia di Varese sarà teatro di alcune grandi competizioni ciclistiche che ogni anno coinvolgono migliaia di appassionati da tutta Italia e non solo: sono la Granfondo, che si svolge sabato 5 e domenica 6 ottobre, e la Tre Valli Varesine che si correrà martedì 8 ottobre. QUI LA PRESENTAZIONE DELLE GARE

Grandi e rinomate competizioni che, però, richiedono come risvolto della medaglia una grande attenzione ai cambi della viabilità e alla chiusura di molti tratti di strade soprattutto nel nord del Varesotto.

Per questo abbiamo preparato un piccolo vademecum con tutte le indicazioni alle quali prestare attenzione per chi si muove in questi giorni nelle aree dove si svolgono le gare.

Sabato e domenica

Sabato 5 si svolge la prova a cronometro sul percorso della Valganna. L’area coinvolta è quella tra l’ippodromo di Varese la Valganna e le strade chiuse dalle 13,45 alle 18.
QUI TUTTE LE INDICAZIONI

Domenica 6 si svolge la Gran fondo, un gara che coinvolge un circuito molto più esteso e che comporta cambia della viabilità in molti comuni del nord della provincia tra le 9 del mattino e le 18 di sera, con intere vie nella città di Varese che resteranno chiuse per tutto il giorno per ospitare gli stand della gara
QUI TUTTE LE INDICAZIONI

Sempre durante la Gran fondo di domenica 6 ottobre interverranno modifiche alla viabilità dei mezzi di trasporto pubblici
QUI TUTTE LE INDICAZIONI

Martedì 8 ottobre

Martedì si svolgerà la competizione più importante: la gara ciclistica Tre Valli Varesine giunta alla sua 99esima edizione. La gara avrà inizio a Saronno alle ore 12 e le chiusure delle strade si concentreranno soprattutto in tre comuni: Saronno (sede di partenza), Varese (sede di arrivo e di gran parte del percorso) e Casciago dove la gara transiterà per due tornate nella parte finale e decisiva.
QUI TUTTE LE INDICAZIONI

Sempre martedì 8 subiranno alcune modifiche anche gli orari di apertura delle scuole
-QUI TUTTE LE INDICAZIONI SULLE SCUOLE VARESINE
-LE SCUOLE CHIUSE A CASCIAGO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.