Giù dall’Alpe Cavallo senza luci, il soccorso alpino li riporta a casa

Due ragazzi di nazionalità tedesca sono stati riportati sani e salvi al bed and breakfast dove alloggiavano

Passano la notte in montagna, recuperati dal Soccorso Alpino

Intervento in notturna venerdì sera per i Volontari del soccorso alpino della stazione di Villadossola e i militari del SAGF. L’allarme è scattato verso le 19:30 quando il gestore di un bed and breakfast all’alpe Cheggio di Viganella non ha visto rientrare i due clienti si è allarmato. Da subito le ricerche si sono concentrate nella zona dell’alpe Cavallo dove i due ragazzi di nazionalità tedesca erano diretti per una gita. (foto di repertorio)

Grazie all’utilizzo del sistema GPS presente sul cellulare di uno dei turisti si è riusciti in qualche ora a raggiungere i malcapitati che, senza un adeguato ausilio luminoso non riuscivano a ritrovare il sentiero del ritorno con il buio. Raggiunti delle squadre i giovani di 26 e 28 anni sono stati aiutati e riaccompagnati a valle.
L’intervento terminato intorno alle ore 24.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.