Giuliana Sgrena e il suo ‘Manifesto per la verità’ al Cuac

La storica inviata del Manifesto presenta il suo libro al circolo gallaratese, per smascherare le fake news in cui ci imbattiamo ogni giorno

Cuac Cooperativa Arnatese Unione di Consumo

Si chiama ‘Manifesto per la verità’ ed è l’ultima fatica letteraria di Giuliana Sgrena. Storica inviata del Manifesto e del prestigioso settimanale tedesco Die Zeit, ha lavorato per anni sui fronti di guerra, dall’Africa al Medio Oriente (dove fu rapita nel 2005).

Venerdì 25 ottobre alle 21 sarà al circolo Cuac di Gallarate per presentare il suo libro, edito da Il Saggiatore. La giornalista ha tentato, nel suo manifesto, di smascherare le famigerate fake news, che ogni giorno troviamo su carta stampata, social e siti web. Il suo è un pamphlet lucido per ripartire a ricostruire quello che è stato distrutto, salvare quello che non è andato perso e riconquistare la nostra libertà di pensiero.

Il libro di Giuliana Sgrena, edito da Il Saggiatore

Il libro parla delle falsità che colpiscono le donne, ma non solo: tante sono le notizie, denunciate damSgrena, sui migranti e quelle provenienti dai fronti di guerra, brandelli distorti dei fatti, piegati e manipolati secondo il tornaconto dei governi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.