Granfondo Tre Valli Varesine, la carica dei 1500

Tutti i numeri della Gran fondo Tre Valli di domenica: dei 1525 partecipanti in 627 hanno affrontato il percorso lungo, mentre 816 hanno percorso la medio fondo

Generico 2018

Erano 1.525 gli amanti del ciclismo che si sono dati appuntamento questa mattina, 6 ottobre 2019 in via Sacco a Varese per la 4° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.

Galleria fotografica

Il giorno della Gran Fondo 2019 4 di 14

Netta preponderanza degli uomini, tra i partenti: erano in 1.410. Ma ben 115 sono state le donne che hanno gareggiato con loro.

627 i ciclisti che hanno affrontato il percorso lungo della Gran Fondo, mentre 816 quelli che hanno affrontato il Medio Fondo, e 82 i fuori classifica.

510 i team iscritti e 31 le nazioni presenti: le più rappresentate sono la vicina Svizzera, l’Inghilterra, la Germania, la Francia e la Russia ma non mancano ciclisti dall’America, Australia, Brasile, Canada, Colombia, Egitto.

Federico Pozzetto con 3 ore e 23 minuti è stato il più veloce a completare il percorso della Gran Fondo.

58 sono stati gli allievi dell’Istituto Falcone di Gallarate che, guidati dal professor Andrea Ferro, hanno cucinato oltre 3.000 pasti per l’ormai famoso Pasta Party finale. Fondamentale il supporto di Tigros.

650 i volontari della S.C. Binda impegnati per la migliore e più sicura riuscita dell’evento.

A rendere possibile l’organizzazione di questo grande evento contribuiscono in maniera significativa, istituzioni pubbliche come Regione LombardiaProvincia di VareseComune di Varese e la Camera di Commercio di Varese che grazie alla Varese Sport Commission è stata impegnata in prima linea nella promozione del turismo sportivo. Federalberghi Varese e la segreteria alberghiera di Varese Convention&Visitors Bureau che hanno offerto supporto organizzativo e logistico all’evento. Confcommercio e Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese.

A loro si affiancano enti e aziende del territorio che lavorano al fianco degli Organizzatori per rendere ogni anno migliore questo grande momento di sport. I Main Sponsor sono: GIANTLIVTIGROSFerrovie NordEoloGiGroupHUPACGuudCureElmecKratos e Banco BPM.

Altre informazioni sul sito http://www.trevallivaresine.com/granfondo-tre-valli-varesine-2019/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il giorno della Gran Fondo 2019 4 di 14

Galleria fotografica

Piazza Repubblica diventa il race village della Tre Valli 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.