La Sangalleria riapre con Giovanni Battista Piranesi

La galleria del piccolo borgo, dopo diverso tempo inaugura una nuova mostra: appuntamento per sabato 12 ottobre, alle 16

I piccoli borghi finalisti "raccontati" dai fotografi 5

Sarà Giovanni Battista Piranesi il prossimo artista ospite nella Sangalleria di Arcumeggia, nella quale verranno esposte le opere di incisioni grafiche con le quali egli impresse la magnificenza dell’età imperiale romana, in cui la perizia esecutiva si sposa con la poetica del sublime di un romanticismo colto e raffinato.

Con questo importante appuntamento, si conferma il ruolo di centralità della galleria, ideata dal generatore di cultura Sangalli Luigi, che grazie alla sua vivace attività artistica accresce il valore di Arcumeggia, primo paese dipinto in Italia e cuore turistico e culturale di una verdeggiante Valcuvia.

L’inaugurazione si terrà Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 16.00 con patrocinio del Comune di Casalzuigno e la Provincia di Varese. Gli orari per visitare la mostra saranno:sabato ore 15-19, domenica e festivi ore 10-12 e 15-19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.