“La Valigia” diventa un’opera d’arte nell’antico palazzo comunale

Inaugura sabato 12 ottobre la mostra collettiva di quadri dedicati al tema della valigia, organizzata dall'associazione Blaue Reiter

valigia quadro

Sabato 12 ottobre 2019, alle ore 18.00, l’Associazione Culturale Blaue Reiter presenta presso l’Antico Palazzo Comunale in via Ronchetti a Cavaria con Premezzo la mostra dal titolo: “LA VALIGIA”

La Valigia è il tema che gli artisti dell’Associazione Culturale Blaue Reiter hanno scelto per l’annuale mostra d’arte. La Valigia, oggetto così comune, porta con sé uno strano contrasto di idee. La ricerca che ciascun artista ha condotto, riporta la valigia ad essere vista come sinonimo di spostamento, di viaggio, di cambiamento, o essere un contenuto di emozioni, di poesia, di racconto di vita, di liberazione da ansie e paure, o ancora di stimolo alla curiosità e fantasia. All’esposizione partecipa anche Gioia Casale dell’Associazione Euterpe di Jesi , con cui di recente sono intercorsi proficui scambi culturali. La presentazione della mostra è affidata a Martino Rosso

Gli artisti che partecipano alla mostra sono:
Franco Aspesi, Gioia Casale, Giuseppe Catone, Armando Cortese, Angelo Costantin, Vittorio Fieramonti, Silvia Gabardi, Achille Ghidoni,Gianfranco Mancon, Lucia Marchesin, Rolan Marcolini, Ennio Melandri, Sonia Naccache, Lucia Pisanello, Claudio Scotti, Massimo Turato, Luisa Vaiana, Antonella Valdemarca.

La mostra potrà essere visitata nei seguenti orari:
Inaugurazione: Sabato 12 ottobre alle ore 18.00;
Apertura al pubblico: giovedì 17, venerdì 18, sabato 19- dalle ore 16.00 alle 19.00;
domenica 20- dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.