La via la campagna vaccinale contro l’influenza dell’azienda ospedaliera varesina

I vaccini gratuiti saranno somministrati dal proprio medico curante o nei centri vaccinale dell'Asst Sette Laghi

Vaccinazione contro l'influenza

A partire dal 5 novembre 2019 prende avvio ufficialmente la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che rappresenta una strategia efficace e sicura per prevenire l’influenza e le sue complicanze.

Il  vaccino antinfluenzale è raccomandato per tutti i soggetti a partire dai sei mesi di età che non hanno controindicazioni al vaccino ed è gratuito per le fasce più deboli della popolazione.

I cittadini aventi diritto riceveranno la vaccinazione rivolgendosi:
Ø  ai propri Medici di Medicina Generale
Ø  ai Centri Vaccinali, di Asst Sette Laghi disponibili nelle sedi territoriali di :Azzate, Arcisate, Cittiglio, Luino, Sesto Calende, Tradate , Varese e Malnate.

Inoltre, la vaccinazione gratuita sarà proposta attivamente a tutti i degenti e pazienti ambulatoriali che rientrano nelle categorie a rischio direttamente nei reparti e negli ambulatori dell’ASST dei Sette Laghi  in cui sono in cura.

I pazienti cronici che hanno stipulato un patto di cura con la ASST Sette Laghi potranno ricevere la vaccinazione al Padiglione Centrale presso la Centrale Case Management.

Alle donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in gravidanza  la vaccinazione sarà offerta oltre che presso i Centri Vaccinali anche in occasione dell’accesso ambulatoriale programmato, presso i reparti di Ostetricia degli Ospedale Del Ponte, Tradate e Cittiglio.

Per la coorte dei nati 1954, sarà proposto attivamente e fornito gratuitamente in co-somministrazione il vaccino antinfluenzale tetravalente e il  vaccino antipneumococcico.

L’ASST assicura inoltre la possibilità di ricevere la vaccinazione anche ai detenuti presso la Casa Circondariale di Varese.

La vaccinazione ai Donatori di sangue
I Donatori di sangue di età compresa tra i 18 e i 64 anni che vorranno sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale dovranno mostrare il tesserino di donatore e l’attestato di avvenuta donazione (almeno una donazione negli ultimi due anni) al proprio Medico di Medicina Generale o al personale dei Centri Vaccinali Territoriali.

Tutte le info al sito:
https://www.asst-settelaghi.it/vaccinazioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.