“Le Case in legno sono anche personalizzabili e belle”

I consigli di Novello Case per la personalizzazione di della propria casa in legno, una materia prima estremamente versatile dal punto di vista costruttivo ed estetico

"Le Case in legno sono anche personalizzabili e belle"

Costruire case in legno prefabbricate non significa rinunciare a personalizzazione ed estetica: il legno è una materia prima estremamente versatile sia dal punto di vista costruttivo, sia per quanto riguarda la scelta dei materiali utilizzabili come rivestimento esterno.

Galleria fotografica

“Le Case in legno sono anche personalizzabili e belle” 4 di 6

La “pelle esterna” di una casa in legno, infatti, può essere realizzata con molteplici materiali alternativi all’uso del classico intonaco: ne sono un esempio alcune delle abitazioni rappresentate nella gallery e realizzate da Novellocase srl, azienda storica in provincia di Varese che costruisce edifici in bioedilizia su misura.

Dalla pietra ai listelli di legno termotrattato, dall’alluminio al fibrocemento, fino alla realizzazione di case di sughero: come sostituzione dell’intonaco oppure in combinazione ad esso, l’uso di materiali raffinati nelle case prefabbricate consente di abbinare la massima libertà di personalizzazione architettonica ai vantaggi delle case in legno, quali efficienza energetica e velocità di costruzione.

Immagini di esempio nella gallery:

Sede ARPA di Ferrara con rivestimento listelli di larice: Mario Cucinella Architects

Casa in pietra e legno: Arch. Andrea Trombin

Casa di sughero: Arch. Luca Compri, studio LCA (Photo: Carola Merello)

Casa intonaco e legno termotrattato: Arch. Mauro Rivolta, studio Ecoarch (Photo: Carola Merello)

Ampliamento con rivestimento in alluminio: Geom. Sergio Mazzocco

Casa in intonaco e pietra: Arch. Elia Bonardi (Photo: Michelle Almeida)

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“Le Case in legno sono anche personalizzabili e belle” 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.