Lo storione beluga torna nell’Adriatico e ringrazia la Lombardia

Grazie al progetto Life-Natura Con.Flu.Po, di cui è capofila la Regione, dopo mezzo secolo lo storione estinto nell'Adriatico torna a colonizzare il mare

Avarie

Per la prima volta in Italia, dopo oltre mezzo secolo, lo Storione ladano (o beluga) estinto nel bacino Adriatico e lo Storione cobice sono tornati a colonizzare il mare.

Questo grazie al progetto Life-Natura Con.Flu.Po, di cui è capofila Regione Lombardia.

Tutti i dettagli saranno comunicati dall’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia Fabio Rolfi e dalla vicepresidente del Parco del Ticino Cristina Chiappa durante una conferenza stampa che si svolgerà domani, lunedì 21 ottobre alle 11.30 a Palazzo Pirelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.