Mazze e pallina, la nazionale di floorball in ritiro a Besnate

È la versione indoor dell'hockey, praticata da 275mila tesserati nel mondo

Floorball nazionale

Domenica 20 ottobre, alle ore 8,30, nella palestra comunale di Via Vittorio Veneto a Besnate si radunerà per uno stage di allenamento la squadra nazionale femminile di Floorball.

Conosciuto anche come Unihockey, il Floorball è uno sport di squadra praticato ufficialmente in oltre 62 nazioni.

È una versione indoor dell’hockey su ghiaccio (nacque negli anni ’50 negli USA, dove era utilizzato come metodo di allenamento dai giocatori di tale sport), praticato però senza pattini né protezioni, e con una pallina al posto del disco. Divenne presto popolarissimo in Svezia, Svizzera e Finlandia, nazioni fondatrici della IFF (International Floorball Federation), la quale, dal 1996, organizza i campionati mondiali con periodicità biennale (maschili in anni pari e femminili in anni dispari). La struttura conta oggi 4.000 club e più di 275.000 atleti tesserati.

L’evento, reso possibile grazie alla collaborazione tra la locale Amministrazione e FIUF, Federazione Italiana Unihockey Floorball, sarà aperto al pubblico, che potrà così conoscere da vicino una disciplina sportiva certamente divertente e meritevole di attenzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.