Passeggiata d’autunno sul sentiero dei fossili

Domenica 27 ottobre, dalle 9 alle 12.30, le Guide del Monte San Giorgio propongono un'escursione nei boschi lungo il Sentiero paleontologico e una visita guidata al Museo dei fossili

Generico 2018

L’associazione Guide ufficiali del Monte San Giorgio ripropone per domenica 27 ottobre l’iniziativa “Autunno a Besano”, una bella escursione nella natura con una visita guidata al Museo dei fossili.

Durante la passeggiata si potrà scoprire la relazione tra il “foliage” che rende spettacolari in questa stagione i boschi della Valceresio e i fossili conservati al Museo di Besano.

«Passeggeremo lungo il Sentiero paleontologico, nei boschi del sito Unesco del Monte San Giorgio  che l’autunno tinge di sfumature uniche – spiegano le Guide – E scopriremo quali adattamenti e quale storia evolutiva raccontano colori e forme delle foglie, anche osservando i fossili del museo di Besano».

Il programma prevede il ritrovo al parcheggio del Monte San Giorgio a Besano alle 9 per l’escursione lungo il sentiero paleontologico. Al ritorno  la visita guidata al Museo dei fossili che si concluderà alle 12,30.

Il costo di partecipazione è di 8 euro e comprende la passeggiata, la visita più l’ingresso al museo. La psseggiata è adatta anche ai bambini, a partire dai 6 anni.

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro venerdì 25 ottobre scrivendo a info@guidemsg.org oppure telefonando al 351 2522982

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.