Musica e solidarietà con “Scout ad ogni costo”

Sabato 12 ottobre alle 16.30 all’Accademia musicale evento benefico organizzato a favore dell’associazione "Scout ad ogni costo - Roccia della Pace"

Avarie

Sabato 12 ottobre alle 16.30 all’Accademia musicale di Porto Ceresio diretta dal M° Salvatore Astorino si svolgerà una evento benefico organizzato a favore dell’associazione “Scout ad ogni costo – Roccia della Pace” in collaborazione con la Precettoria del Ceresio.

Si tratta di un gruppo scout che vuole offrire la possibilità a ragazzi con disabilità fisico-cognitiva in età da esploratore e pioniere, 11/25 anni, di vivere l’avventura scout.

Le attività sono pensate per coinvolgere i ragazzi in maniera attiva, con stimoli che li sappiano motivare, adattando il metodo alle loro capacità e risorse.

Le attività si svolgono una volta al mese e, tempo permettendo, sempre all’aperto, sfruttando soprattutto gli spazi verdi della regione di Lugano. Parte delle avventure vengono svolte in collaborazione con lupetti, esploratori, pionieri e rover normodotati di altre sezioni, così da favorirne l’integrazione, arricchendo le esperienze reciproche.

Ospite musicale il duo Brenda-Andrea.

di
Pubblicato il 11 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.