Peveranza, trovato un cervo morto vicino al torrente Tenore

L’animale, dal peso stimato di circa 150/170 chilogrammi, è stato avvistato da un abitante della zona che ha avvisato le autorità. Sul posto, in riva al torrente Tenore, si sono portati gli uomini della Protezione Civile

Peveranza, trovato un cervo morto vicino al torrente Tenore

Un grosso cervo è stato trovato nel pomeriggio di domenica 13 ottobre a Peveranza, frazione di Cairate.

Galleria fotografica

Peveranza, trovato un cervo morto vicino al torrente Tenore 3 di 3

L’animale, dal peso stimato di circa 150/170 chilogrammi, è stato avvistato da un abitante della zona che ha avvisato le autorità. Sul posto, in riva al torrente Tenore, si sono portati gli uomini della Protezione Civile di Cairate, accompagnati da alcuni cacciatori che ben conoscono quella zona.

Secondo quanto ricostruito, il cervo sarebbe stato colpito almeno due/tre giorni fa, probabilmente con un’arma di piccolo calibro. L’animale, ferito al fianco, potrebbe essere scappato facendo perdere le sue tracce al cacciatore che gli ha sparato, morendo lontano dal luogo dell’esplosione del colpo. Per rimuoverlo sarà necessario intervenire con un mezzo meccanico: il primo cittadino di Cairate si è messo in contatto con i carabinieri forestali per capire come e in che tempi intervenire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Peveranza, trovato un cervo morto vicino al torrente Tenore 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.