“Politici male-detti”: un incontro per riscoprire il valore della buona amministrazione

Venerdì 4 ottobre alle 21 al Cine Teatro San Giorgio una tavola rotonda per parlare di buona politica e bene comune

sindaci

Si intitola “Politici male-detti: al potere per servire o al servizio del potere?” la tavola rotonda in programma venerdì 4 ottobre al Cine teatro San Giorgio di Bisuschio, con inizio alle 21.

“Una serata dedicata alla buona politica – spiegano gli organizzatori – quella dei sindaci e dei consiglieri comunali, di quelli che non smettono di far vivere la nobile arte di occuparsi del bene comune. L’intenzione  è che sia il primo di un ciclo di incontri per provare a conoscere da vicino gli amministratori e per provare ad appassionarsi nuovamente, insieme, alla politica”.

Nel corso della serata si confronteranno alcuni amministratori locali: il sindaco di Bisuschio Giovanni Resteghini, che farà gli onori di casa e introdurrà la serata, il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin, il sindaco di Maccagno Fabio Passera e l’ex sindaco di Uboldo Lorenzo Guzzetti,  per approfondire la tematica dell’impegno politico partendo dalle loro esperienze personali e cercando di guardare oltre, ad un progetto futuro con una proposta e un linguaggio capaci di parlare anche alle nuove generazioni.

di
Pubblicato il 03 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore