Saronno colorata a festa: che entusiasmo per la partenza della Tre Valli

Dal biancoazzurro delle bandiere della città al red carpet del palco, una parata di stelle: Nibali, Valverde e Pedersen i più acclamati

È partita la Tre Valli Varesine. Un’atmosfera straordinaria ha circondato l’arrivo dei corridori: prima la presentazione delle squadre tra l’entusiasmo dei cittadini, dei tanti volontari e delle scolaresche presenti, quindi l’attesissima partenza da piazza Volontari del Sangue.

Galleria fotografica

Saronno si prepara alla Tre Valli 4 di 120

Una parata di campioni ha popolato il centro di Saronno: fantastica accoglienza per l’icona del tricolore azzurro Vincenzo Nibali, per Ernesto Valverde e per l’iridato Mads Pedersen, celebrato con la consegna della bandiera di Saronno, ad opera del sindaco Alessandro Fagioli, in onore del titolo mondiale appena conquistato in Inghilterra.

Tanti applausi anche per il fresco vincitore del giro dell’Emilia Primoz Roglic e per il detentore del Giro d’Italia Richard Carapaz. Ospite speciale Ivan Basso, storico corridore italiano. Presenti per l’esibizione iniziale dei ciclisti sul palco Renzo Oldani, patron della gara, il sindaco di Saronno con la presenza d’eccezione del sindaco di Challans, città gemellata con quella degli amaretti, e tante altre autorità, tra cui il presidente di Ferrovie Nord e il presidente Renault Italia. Tre Valli Varesine 2019 - La gallery di Emanuela Sartorio

«Mai come quest’anno l’entusiasmo è fantastico, ci aspetta una gara mozzafiato», ha commentato Oldani, mentre il primo cittadino saronnese ha esaltato anche quest’anno la centralità del ruolo di Saronno per la Tre Valli: «Siamo orgogliosi di ospitare per la quarta volta consecutiva la partenza di una gara ciclistica così prestigiosa e storica». Un evento che ha gremito il cuore della città saronnese, tra Piazza Libertá e Corso Italia: forze dell’ordine e una folla caratterizzata da un fiume di giovani liceali dei plessi locali e di vari volontari, dal gruppo dei paracadutisti a quello della protezione civile, passando per associazioni sportive.

La Tre Valli ha dato lustro a Saronno, dove hanno alloggiato il Team Ineos, l’Astana Pro Team e il team Groupama, e la possibilità per tutti i cittadini di venire a contatto diretto con numerose stelle dello sport e del ciclismo mondiale. Si tratta inoltre del debutto assoluto della Tre Valli in versione “green”: l’atmosfera è stata resa ancora più “elettrica” dalla presenza di 10 Renault Zoe full electric a seguito del gruppo.

di
Pubblicato il 08 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno si prepara alla Tre Valli 4 di 120

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.