Scuola Bassetti, il progetto di manutenzione “scalda” il consiglio

Le opposizioni: "Mancano i fondi per gli altri istituti". Il vicesindaco Favaron. "Nessuna scuola sarà trascurata"

scuola Bassetti sesto

Botta e risposta tra minoranza e opposizione sugli interventi in cantiere per le scuole. Ad alimentare la discussione in consiglio comunale è stato il progetto da 800mila euro su finanziamento statale per la messa in sicurezza della scuola media Bassetti di Sesto Calende.

A sollevare dubbi sulla scelta del progetto è stato il capogruppo di Insieme per Sesto Giancarlo Rossi che ha contestato in particolare l’opportunità “di investire 800 mila euro su un edificio vecchio, senza nemmeno discutere se non sia meglio pensare ad una scuola nuova, una scuola del futuro pensata e realizzata per una didattica del futuro”.

Le preoccupazioni manifestate dalle opposizioni in consiglio riguardano inoltre la mancanza di fondi previsti nei prossimi tre anni per le altre scuole che pure avrebbero bisogno di sostegno, sopratutto per quanto riguarda sicurezza e manutenzione.

«Nessuna scuola sarà trascurata – ha rassicurato il vicesindaco Edoardo Favaron -. Dispiace che la minoranza non abbia capito il nostro progetto. Nel caricare questo progetto sul portale del Ministero dell’Interno, abbiamo dovuto scegliere un nome specifico che fosse legato alle scuole. Così è stato scelto il titolo “Manutenzione Scuola Bassetti”- aggiunge poi Favaron -. Ma quando scriviamo “Scuola Bassetti” è certo che non ci dimenticheremo delle altre scuole. Per esempio, fra pochi giorni pochi giorni partirà la gara per l’affidamento per cambiare tutti i serramenti della scuola Ungaretti».

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.