Serena Giorgetti centra il bronzo agli Inas Global Games di Brisbane

L'atleta della Canottieri Gavirate coglie la prima medaglia alle Olimpiadi per disabili intellettivi: terza nel doppio misto con Ahmed Hmoudi. Attesa anche per Elisabetta Tieghi

serena giorgetti ahmed hmoudi inas global games 2019 canottaggio canottieri gavirate

Sulle acque australiane di Brisbane – il bacino è quello del Damian Leeding Park di Oxenford – hanno preso il via le gare di canottaggio inserite nel programma degli INAS Global Games, sorta di Giochi Olimpici (si disputano con cadenza quadriennale) dedicati agli atleti con disabilità intellettive.

Una manifestazione che oggi – martedì 15 ottobre – ha fatto segnare la prima medaglia varesina grazie a Serena Giorgetti, 23enne portacolori della Canottieri Gavirate. Giorgetti, imbarcata sul doppio misto azzurro insieme ad Ahmed Hmoudi (Vigili del Fuoco Tomei), ha centrato uno splendido bronzo al termine di una gara combattuta. L’Italia è stata a lungo in testa ma nel finale è stata sorpassata dai due equipaggi dell’Australia; ciò però non toglie prestigio a una prestazione da applausi.

Le speranze di podio per lo sport varesotto, però, non si fermano qui: nelle finali del singolo femminile – 1.000 e 500 metri – ci sarà infatti l’altra gaviratese, la 28enne Elisabatta Tieghi, che è stata anche la portabandiera azzurra. E poi c’è anche il doppio femminile in cui le due rossoblu – Giorgetti e Tieghi – vogano insieme sulla distanza del mezzo chilometro. L’attesa, per la società del presidente Ongania, è altissima.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.