Settecento pagine per raccontare Castellanza, l’opera di Andreina Colombo alla Sala Rotonda

L'opera “Castellanza immagini e parole – Storia, Tradizioni e Passioni di una Comunità” è suddivisa in due volumi. La presentazione sabato 19 ottobre

Generico 2018

Appuntamento con la storia di Castellanza sabato 19 ottobre alle ore 16,00 nella Sala Rotonda in piazza Castegnate 2bis.

Andreina Colombo Passoni presenta la sua nuova opera “Castellanza immagini e parole – Storia, Tradizioni e Passioni di una Comunità”, il libro (due volumi di oltre 700 pagine, arricchite da una galleria fotografica di eccezionale interesse) che rappresenta il coronamento del suo attento e amorevole lavoro di ricerca e ascolto svolto da anni.

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, della LIUC – Università Cattaneo e della Scuola Superiore Carolina Albasio.

Alla serata intervengono lo storico Alessandro Bianchi e il giornalista Luciano Landoni (che ha curato l’introduzione del libro) che presenteranno “Castellanza, immagini e parole. Storia, tradizioni e passioni di una comunità”.

Verranno lette alcune pagine significative dell’opera (le voci narranti saranno quelle di Danilo Lamperti, Lucia Landoni, Eugenio Pagani) e vi saranno anche degli intermezzi musicali mediante i quali verranno rievocati emozionalmente periodi di grande significato storico (le musiche saranno eseguite dall’orchestra da camera “In Armonia” diretta da Isabella Passoni).

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 14 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore