Tanti autori varesini al “Premio letterario Mirella Ardy”

Tra i finalisti del premio ben quattro autori provenienti dalla provincia di Varese: Donatella Sonvico, Manuela Molinari, Adelfo Maurizio Forni ed Emiliano Pedroni

Generico 2018

(Nella foto gli autori provenienti dalla provincia di Varese che hanno partecipato al Premio letterario Mirella Ardy: Filippo Brighina, Donatella Sonvico, Emiliano Pedroni, Manuela Molinari e Adelfo Maurizio Forni, ritratti con l’organizzatore del Premio, Umberto Longoni).

Si è conclusa domenica con la cerimonia di premiazione a Sestri Levante la settima edizione del Premio letterario “Mirella Ardy” dedicato a novelle e racconti, che vedeva tra i finalisti quattro autori varesini.

Il primo premio è stato vinto dal racconto “Il caso Simone Scrocchiarima” del giovane Alberto Maria Rotondo (Milano). Al secondo posto, “Mittente sconosciuto” di Maria Mangiarotti (Voghera) e al terzo “Fiori di ghiaccio”, di Valeria Groppelli di Crema.

A pari merito gli altri finalisti (Donatella Sonvico di Varese, Manuela Molinari di Induno Olona, Adelfo Maurizio Forni di Gallarate ed Emiliano Pedroni di Inarzo, insieme a Gianluigi Castelnuovo, Maria Mazzei e Jole Bevilacqua. Emilio Pedroni ha ricevuto anche una speciale menzione per la saggistica).

Alla cerimonia, che si è svolta a Palazzo Fascie di Sestri Levante era presente l’assessore Maria Elisa Bixio del Comune di Sestri Levante che ha patrocinato l’iniziativa culturale.

Le novelle vincitrici e finaliste sono pubblicate nel volume “10 novelle in cerca di sogni” pubblicato da Edizioni B & B di ComunicArte, di Mozzate.

 

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.