In tantissimi a Saronno per la processione della Festa del Trasporto

Anche l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha partecipato alla cerimonia religiosa, molto sentita in città

Festa del Trasporto Saronno 2019

Oggi, domenica 27 ottobre, i cittadini di Saronno hanno celebrato la tanto amata e sentita Festa del Trasporto.

Galleria fotografica

La Festa del Trasporto a Saronno 4 di 17

Il crocifisso di Gesù, che si trova abitualmente nella Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Piazza Libertà, è stato trasportato per le vie della città. La processione è stata accompagnata dal Corpo musicale cittadino. L’adesione della cittadinanza a questa celebrazione è stata molto alta; arrivando a riempire completamente la piazza principale della città.

Alla cerimonia era presente anche l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, che alla fine ha consegnato ai cresimandi la croce di Gesù.
Il crocifisso risale al 1714 e fino al 1783 era collocato all’interno della chiesa di San Cristoforo; quell’anno la chiesa venne però abbattuta e il crocifisso fu trasportato definitivamente dove ora risiede, nella navata sinistra della chiesa di Piazza Libertà. Da qui il nome della festività ‘Festa del Trasporto’.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Festa del Trasporto a Saronno 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.