Tornano le Borse di Studio della Pro Loco intitolate alla memoria di Dante Parietti

L’iniziativa è rivolta agli alunni meritevoli residenti a Casciago: le borse di studio sono atte a valorizzare e sostenere il profitto scolastico degli studenti, anche al fine di incoraggiare la prosecuzione agli studi nelle medie superiori

Generico 2018

Tornano le Borse di Studio della Pro Loco intitolate alla memoria di Dante Parietti, tra i fondatori dell’associazione, scomparso nel 2015.

Alunni e alunne nati dal 2001 al 2005 hanno ricevuto la comunicazione da parte della Pro Loco di Casciago, promotrice dell’iniziativa in accordo con la famiglia di Dante.

Sul sito della Pro Loco http://www.prolococasciago.it/borsa-di-studio.html è possibile visionare e scaricare il regolamento. Scadenza di presentazione delle domande: 31 ottobre. L’iniziativa è rivolta agli alunni meritevoli residenti a Casciago: le borse di studio sono atte a valorizzare e sostenere il profitto scolastico degli studenti, anche al fine di incoraggiare la prosecuzione agli studi nelle medie superiori. In tutto sono state istituite 4 borse di studio (per un ammontare complessivo di 800€).

Due borse di studio saranno destinate ai ragazzi che quest’anno per la prima volta si sono iscritti ad una scuola superiore, altre due saranno destinate per gli studenti che già frequentano un istituto superiore, quindi destinate a ragazzi/e nati/e dal (2001 al 2005). Per tutti varrà la media di OTTO / DECIMI tenendo conto del merito scolastico, con priorità a chi frequenterà o frequenta un istituto agrario. Si potranno presentare le domande anche via email all’indirizzo borsadistudio@prolococasciago.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.