“Un libro al mese”, prossimo appuntamento con Daniele Preus e Salvatore Genuardi

Appuntamento giovedì 17 ottobre (ore 20.45) in Sala consigliare con gli autori dei libri "La perla di Esh Sham" e "L'Alden, il libro dei Re"

Besnate generiche

Ormai consolidata da qualche anno, la rassegna “Un libro al mese” vuole avvicinare lettori e autori, con un particolare riguardo per scrittori del territorio.

«È occasione per scoprire e conoscere i talenti delle nostre parti e avvicinarsi alla lettura contemporanea, passare una serata al mese a scoprire nuovi generi, nuovi titoli e nuovi autori per condividere tutti insieme la passione e la cultura della lettura» afferma Carola Botta, assessore alla Cultura.

Giovedì 17 ottobre alle ore 20:45 alla Sala Consiliare di Malnate, in via De Mohr angolo Matteotti, l’incontro sarà con Daniele Preus, scrittore Malnatese, e Salvatore Genuardi che parleranno attraverso i loro racconti nell’affascinante oriente tra storie e leggende della terra santa.

Il primo libro è di Daniele Preus e si intitola “La perla di Esh Sham”, una storia ricca di azione e di colpi di scena, vissuta in prima persona dall’estensore del manoscritto trovato in un antico scrigno, rimasto occultato per mille anni all’interno della città santa, Gerusalemme.

Il secondo di Salvatore Genuardi  è “L’Alden, il libro dei Re” : si narra da tempo che le terre lontane del nord siano avvolte da leggende, questo libro appartiene ad una di esse. Un lungo viaggio attraverso i secoli che ha il suo inizio nel I secolo dopo Cristo e che termina con il tradimento, dopo la presa di Gerusalemme, da parte dei crociati, nel 1099.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.