Un sabato in biblioteca per tutti i bambini

Continuano gli eventi dedicati ai più piccoli nella biblioteca comunale. Ecco gli appuntamenti del 5 ottobre

Sala Zappellini, la nuova biblioteca di Busto (inserita in galleria)

Continuano le attività della Biblioteca comunale G.B. Roggia rivolte ai più piccoli. Oltre agli incontri che in settimana coinvolgono gli studenti, non mancano appuntamenti il sabato mattina. In particolare, sabato 5 ottobre la biblioteca, in collaborazione con la fondazione Aida, nell’ambito della rassegna “Leggere insieme” promossa dal sistema bibliotecario Busto Arsizio Valle Olona, propone ad un pubblico di piccolissimi lettori dai 18 ai 36 mesi una lettura animata dedicata a “Il mondo di Helen Oxenbury e le sue famose storie”.

L’incontro si terrà nella sala ragazzi, al piano superiore della biblioteca, in due fasce orarie, la prima alle 10.30 e la seconda alle 11.30. L’ingresso è gratuito ed è necessaria la prenotazione al numero di telefono 0331390390.

Nel pomeriggio, alle 16.00, sempre nella sala ragazzi della biblioteca, sarà presente la scrittrice Mathilde Bonetti che ha trasformato le sue passioni in splendidi romanzi per ragazzi. Presenterà la sua ultima fatica dal titolo “Cuore di lupo” e risponderà alle domande e alle curiosità dei ragazzi presenti. Seguirà “Colora il tuo Totem”, una divertente attività aperta a tutti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.