I 50 anni dell’asilo e le piccole scaramucce tra maggioranza e opposizione

Il consigliere Proto aveva lamentato il mancato invito. Ma gli esponenti della giunta hanno precisato: “L’invito era per tutti i cittadini”

Inaugurazione mostra asilo nido Bossi ‘Le manine laboriose’

A margine della presentazione della mostra fotografica ‘Le manine laboriose’ della fotografa Eleonora Federico, in occasione dei 50 anni della bella realtà dell’asilo nido Oreste e Piero Bossi, i membri della giunta di Cardano hanno provato a smorzare le polemiche con l’opposizione.

Galleria fotografica

L’inaugurazione della mostra ‘Le manine laboriose’ 4 di 14

Il consigliere di Progetto Cardano Vincenzo Proto, in un’intervista sulla Prealpina, aveva criticato la maggioranza, rea di non aver invitato i consiglieri della minoranza. “Questa dovrebbe essere una festa di tutta Cardano, non di questo o di quel partito”, ha detto Proto proprio alla festa dell’asilo. “Oggi sono qui – continua – ma perché i miei figli sono stati tutti iscritti al Bossi. Sarebbe stata una bella occasione per festeggiare tutti, anche, per esempio, tutti i sindaci che hanno amministrato la città”. Alla mostra, degli ex primi cittadini, c’era solo Angelo Bellora.

La giunta di centrodestra invece era tutta presente. Ma gli esponenti, da Meri Suriano a Enrica Buccelloni, hanno voluto precisare che “l’invito era aperto a tutti. Non abbiamo mandato gli inviti ai consiglieri, di qualsiasi partito o lista; chiunque oggi era benvenuto”. “Da parte nostra – ha aggiunto Buccelloni – non volevamo escludere nessuno”.

La polemica, a dir la verità molto leggera, è rientrata. Proto ha chiosato che “l’asilo nido è una grande realtà di Cardano, e dovremmo celebrarlo tutti insieme”.

Nessuna parola, invece, sul delicato caso dei bambini ritirati dalla scuola, di cui si sta occupando l’istituto.

Avatar
caccianiga.marco@yahoo.it
Pubblicato il 04 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’inaugurazione della mostra ‘Le manine laboriose’ 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.