Ad Arcisate torna la Magia di Natale

Domenica 24 novembre, dalle 9:30 alle 19, nella centralissima via Roma ad Arcisate, torna l'evento organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione dell'amministrazione comunale

Magia di Natale ad Arcisate

Ad Arcisate l’atmosfera del Natale comincia a diffondersi nell’aria il 24 novembre, quando il paese si trasforma per un giorno in un piccolo mondo fatato popolato da fantastici personaggi. Torna, come di consueto da qualche anno, “Magia di Natale”, l’atteso evento promosso da Assessorato alla cultura e Pro Loco, con il supporto di tante associazioni locali, che viene ormai annoverato tra le nostre più belle tradizioni.

Galleria fotografica

Ad Arcisate torna la Magia di Natale 4 di 4

La manifestazione avrà inizio con la camminata dei Babbi Natale, a cui sarà possibile partecipare a condizione di indossare il caratteristico, sgargiante costume di Santa Claus. La finalità è, come sempre, benefica, si camminerà insieme per una buona causa: donare un contributo alla missione di don Levi. In prossimità del Natale è importante ritrovare quella generosità che sa tradursi in un concreto atto di solidarietà.

Tra le note natalizie delle due bandelle di Arcisate e Brenno aprirà il tipico, tradizionale mercatino pronto ad offrire, sulle molteplici bancarelle, decorazioni, prodotti artigianali e prodotti gastronomici, spaziando tra le più disparate ed originali idee regalo.

Tante quindi le opportunità di acquisto, tra le quali, come suggerisce lo spirito natalizio, non mancheranno quelle a carattere solidale. Nel pomeriggio arriverà Babbo Natale in persona, accompagnato da un corteo di singolari personaggi e attenderà i suoi piccoli amici nella casa al centro del magico villaggio, per ricevere le loro letterine e scattare con chi lo desidera una simpatica foto ricordo.

Durante la giornata tanti allegri elfi saranno a disposizione per intrattenere i bimbi con spettacoli, animazioni, divertentissimi giochi e tanta magia.

La colonna sonora della giornata sarà affidata al quintetto vocale dei Safe & Sound, ai ragazzi dell’Istituto civico musicale di Arcisate e al Greensleeves Gospel Choir, per offrire ai visitatori esibizioni cariche di magnetiche suggestioni. Efficienti punti ristoro saranno attivi tutta la giornata per proporre piatti invitanti, dolci golosi e fumanti bevande.

Programma

Ore 9 Apertura delle iscrizioni alla camminata
Ore 10 Inaugurazione del mercatino
Ore 10:30 Partenza della camminata dei Babbi Natale
Ore 10:30 Sfilata delle bandelle di Arcisate e Brenno
Ore 11 Apertura del Villaggio di Natale con giochi e animazioni. Prenotazioni visita a Babbo Natale
Ore 12 Grande spettacolo degli elfi
Ore 13 Concerto Gospel Choir
Ore 14:15 Avvio laboratori – Arrivo di Babbo Natale in corteo e avvio delle visite presso la casa di Babbo Natale – Concerto Safe & Sound
Ore 15:15 Piano & Instruments for Xmas (Ist. Civico Musicale Arcisate)
Ore 16 Concerto Gospel Choir
Ore 16:30 spettacolo di magia
Ore 17 Spettacolo “Le evoluzioni degli elfi”
Ore 17:30 Accensione dell’albero di Natale e luminarie di Villa Teresa – Concerto Safe & Sound
Ore 19 Chiusura mercatino

di
Pubblicato il 11 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ad Arcisate torna la Magia di Natale 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.