Addetta della Posta sottraeva denaro ad una coppia di anziani

La donna è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Castellanza, i reati contestati sono peculato ed autoriciclaggio

Generico 2018

Addetta della Posta sottraeva denaro ad una coppia di anziani.

La donna è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Castellanza, i reati contestati sono peculato ed autoriciclaggio.

La donna, 50enne, da anni impiegata in quell’ufficio e residente nella provincia di Varese, durante la propria attività di servizio quale addetta all’ufficio postale, si sarebbe impossessata di alcune somme di denaro di una coppia di anziani di Castellanza.

Una 80enne, infatti, rivoltasi ai carabinieri, verso la metà di ottobre aveva denunciato che al momento di ritirare alcuni buoni postali versati sul proprio conto corrente, invece di 10 buoni ne aveva ricevuti solo 9.

Gli stessi carabinieri, colpiti dalla scaltrezza e dalla lucidità della anziana, assolutamente certa di aver ritirato un buono postale in meno di quelli effettivamente spettanti, hanno svolto alcuni accertamenti sul conto dell’impiegata, anche mediante specifiche deleghe dellaa Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Generico 2018

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che l’impiegata aveva versato sul conto corrente del figlio convivente, acceso presso il medesimo ufficio postale, il valore corrispettivo del “buono” di circa 1500 euro in effetti “sottratto” agli anziani.

L’impiegata, in via precauzionale, ed in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria, è stata trasferita in altro ufficio postale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    “in via precauzionale è stata trasferita in altro ufficio postale”… (con la speranza che non ripeta il giochetto)
    Penso fosse stata dipendente di una Banca a quest’ora sarebbe a casa a fare la maglia…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.