Al via il Festival del Libro con Michela Marzano

Al via il calendario di incontri con gli autori di libri. Primo appuntamento con la filosofa politica e saggista che presenterà il suo nuovo libro “Idda”

varco controllo targhe via brennero polizia locale olgiate olona

Giovedì 14 novembre, alle ore 18.00, nella sala Sala Monaco della Biblioteca Comunale, prenderà il via la prima parte del Festival del Libro organizzato dal Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona in collaborazione con Bustolibri e Libreria Millestorie.

Come lo scorso anno, il Festival porterà i grandi nomi della letteratura italiana nelle biblioteche di Busto Arsizio e dei comuni del sistema.

L’inaugurazione sarà affidata a un’ospite d’eccezione: Michela Marzano, filosofa, politica e saggista che presenterà il suo nuovo libro “Idda”, edito da Einaudi, un appassionato romanzo sull’identità e la memoria, vissute attraverso il rapporto speciale tra due donne: Alessandra, biologa salentina che insegna a Parigi, e Annie, l’anziana madre del suo compagno. Presenta Paolo Iervese.

“Sinergia e collaborazione tra biblioteche sono la chiave vincente per un’offerta di alta qualità, che si spalma su tutto il territorio, valorizzando le peculiarità di ciascuna biblioteca e invitando il pubblico a scoprire anche nuove location. – ha affermato la vicesindaco e assessore alla cultura Manuela Maffioli in occasione della presentazione della rassegna – A Busto stiamo investendo molto sulla Biblioteca, c’è grande richiesta di cultura e di incontro con la cultura. E oltre alle mostre, alle rassegne dedicate a cinema, teatro e musica, proponiamo questi incontri con la lettura che si intensificheranno ulteriormente grazie al tavolo ‘letteratura’ che sta progettando grandi novità per i prossimi mesi”.

La partecipazione è libera e gratuita.

Di seguito il programma della prima parte della rassegna:

BUSTO ARSIZIO
GIOVEDI’ 14 NOVEMBRE – SALA MONACO ore 18
“Idda” di Michela Marzano

SOMMA LOMBARDO
SABATO 16 NOVEMBRE – ore 18 in Biblioteca
“Il sarto di Crema” di Eugenio Giudici

CASSANO MAGNAGO
SABATO 30 NOVEMBRE – ore 18 in Biblioteca
“Addio Fantasmi” di Nadia Terranova

MARNATE
SABATO 7 DICEMBRE – ore 18 in Biblioteca
“La vita dispari” di Paolo Colagrande

OLGIATE OLONA
SABATO 14 DICEMBRE – ore 18 Teatrino di Villa Gonzaga
“La palude dei fuochi erranti” di Eraldo Baldini.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Novembre 2019
Leggi i commenti

Foto

Al via il Festival del Libro con Michela Marzano 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.