Anarchici in piazza dei Mercanti, arriva la polizia

La manifestazione, non autorizzata è stata sorvegliata dalla polizia che ha sequestrato alcuni strumenti musicali

Generico 2018

Una cinquantina di aderenti al collettivo anarchico di Saronno si è dato appuntamento nel pomeriggio di sabato 9 novembre in piazza dei Mercanti per protestare contro la decisione dell’amministrazione di destinate l’area a parcheggio a pagamento.

Una manifestazione con tanto di musica e writers annunciata da settimane e organizzata dal Collettivo Adespota, che ha diffuso volantini in difesa di quella che gli anarchici (e tanti saronnesi) chiamano “piazza rossa”.

La manifestazione, non autorizzata è stata sorvegliata dalla polizia che ha sequestrato alcuni strumenti musicali. L’assembramento si è disperso attorno alle 19.30. In settimana si era anche registrato l’atto vandalico con cui ignoti, probabilmente riconducibili a membri del collettivo anarchico, hanno dipinto di bianco le strisce blu di piazza Mercanti, oltre all’inequivocabile scritta sulla casetta dell’acqua “Piazza Rossa non si vende”.

LA POSIZIONE DEL COLLETTIVO ADESPOTA PUBBLICATA SU FACEBOOK

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.