Arianna Castiglioni, weekend da sogno: oro e argento in Coppa del Mondo

La nuotatrice di Busto Arsizio a Kazan ha vinto la gara dei 100 rana e si è piazzata seconda nei 50 rana

arianna castiglioni kazan coppa del mondo

Ottimo weekend per Arianna Castiglioni.

La ranista di Busto Arsizio, impegnata a Kazan nella seconda tappa di Coppa del Mondo, ha conquistato una medaglia d’oro e una d’argento.

Il suo fine settimana da sogno si è aperto sabato con la conquista del primo posto nei 100 metri rana. La Castiglioni ha concluso la sua prova in 1’07”59 davanti alla russa Temnikova e la bulgara Zmushka.

«Questa gara è andata bene – ha spiegato alla fine -, l’ho fatta come volevo e gestita come avevamo deciso con il mio allenatore. Come aspetto tecnico, peccato per l’arrivo, lunghissimo e lento, ma il resto è andato bene, anche perché è stata la prima gara in lunga e in un periodo di carico».

Domenica, nei 50 rana, Arianna ha conquistato il secondo posto, arrivando dietro alla sola Jhennifer Conceicao. Il tempo della bustocca è stato un buon 31″10.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.