Astuti: “I soldi del terzo lotto? Una bella notizia per la città”

Il consigliere regionale del PD plaude all'impegno preso dalla giunta lombarda ma chiede anche che vengano indicate le linee guida per i POAS

ospedale del ponte

«La notizia del finanziamento del terzo lotto del Del Ponte è attesa da molto tempo ed è una buona notizia. Va dato merito all’associazione Il Ponte del Sorriso di Emanuela Crivellaro di aver condotto un’incessante battaglia per ottenere le risorse necessarie a completare la ristrutturazione dell’ospedale, battaglia che noi abbiamo sostenuto con forza in Regione in questi ultimi anni.
Il Del Ponte è uno dei centri più importanti d’Italia per la cura della mamma e del bambino e la conclusione della ristrutturazione, con il terzo lotto, permetterà finalmente di risolvere diversi problemi logistici per i quali oggi una parte delle funzioni è dislocata al Circolo, con le comprensibili difficoltà.

Se il finanziamento al Del Ponte è una buona notizia, rimane ancora un problema generale che ha diverse ricadute sul territorio, ed è quello della programmazione. Da tempo attendiamo che la Regione approvi le linee guida per la redazione dei piani strategici, i POAS, di ATS e Asst, senza le quali gli interventi non possono che procedere a macchia di leopardo, in modo disorganico e talvolta emergenziale. Questa è una responsabilità diretta della Regione e continueremo a insistere perché si arrivi finalmente a un punto».

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti in merito alla notizia del finanziamento di 10 milioni di euro per il terzo lotto del Del Ponte.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.