Avvistato un lupo a Pombia

Diverse segnalazioni della presenza di un lupo nei pressi di Pombia, e più in generale sul territorio piemontese

lupo val grande

Diverse segnalazioni della presenza di un lupo nei pressi di Pombia, e più in generale sul territorio piemontese. Sono state ritrovate diverse carcasse di animali, come caprioli e daini, nelle zone del novarese.

Come riporta Novara Netweek, la guardia forestale non ha ricevuto alcuna comunicazione a riguardo.

Il giornale piemontese ha sentito anche il dottor Franco Tinelli, dell’ASL di Novara, comunica che «C’è un progetto comunitario che segue lo sviluppo della popolazione dei lupi, che ha riportato la presenza di una famiglia di lupi nel Parco del Ticino» (piemontese, ma c’è anche in quello lombardo).

Quest’anno ci sono già stati alcuni avvistamenti, come nel Parco Nazionale della Val Grande, e uno sulla linea ferroviaria Domodossola-Novara.

di
Pubblicato il 09 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.