Bancarelle, musica e un villaggio incantato: la Magia di Natale illumina Arcisate
Domenica 24 novembre nelle vie del centro tantissime iniziative per grandi e bambini

Tutto pronto per la quinta edizione di “Magia di Natale ad Arcisate“, la manifestazione che anche quest’anno l’Amministrazione comunale e la Pro loco di Arcisate, in collaborazione con le associazioni del paese, offrono a grandi e piccini.
Domenica 24 novembre, a partire dalle 9.30 per l’intera giornata, la magica atmosfera natalizia avvolgerà il paese con luci, suoni, profumi e colori che regaleranno ai visitatori l’incanto di mille suggestioni.
Mentre gli espositori esibiranno, nel mercatino di via Roma e strade limitrofe, tante proposte regalo, prevalentemente a carattere artigianale, nel corso della mattinata partirà una camminata di beneficenza, aperta ad adulti e bambini.
Il programma della giornata regalerà, nel Villaggio di Babbo Natale, giochi e attrazioni straordinarie per i bimbi. Oltre al buon vecchio dalla barba bianca, con tanto di moglie, disponibile per una foto ricordo all’interno della sua casa, sarà possibile incontrare e farsi immortalare nel Villaggio di ghiaccio con una miriade di fantastici personaggi: il Grinch, la Regina dei ghiacci, un gruppo di simpatici orsi bianchi, tanti elfi burloni e delle graziose rennine.
Novità di quest’anno, nell’ambito dell’intrattenimento, sarà la presenza di Matteo Galbusera, divertente e talentuoso comico che si è esibito in 22 nazioni, lavorando anche con “Le cinque du soleil”, ed è conosciuto in Italia per la sua partecipazione a “Tù sì que vales”.
La novità musicale è rappresentata invece dal coro gospel varesino “Greensleeves Gospel Choir” diretto da Fausto Caravati, reduce dalla recente esibizione del 31 ottobre davanti a Papa Francesco, nella sala Nervi. La musica di questo gruppo è definita “composta, suonata e cantata col cuore”, cosa chiedere di meglio all’avvicinarsi del Natale?
E non mancheranno neppure le esibizioni dei Safe & Sound, straordinario quintetto vocale che da qualche anno accompagna questo evento e quelle dei ragazzi dell’Istituto civico musicale di Arcisate con il loro “Piano & instruments for Xmas”. A completare la colonna sonora della manifestazione, sarà la musica delle due bande locali.
Da non dimenticare i due punti ristoro che cercheranno di soddisfare i palati più esigenti con piatti tipici, dolci golosi e fumanti bevande.
Qui potete leggere e scaricare il programma completo

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Crisi di governo, il premier Conte potrebbe salire al Colle
frenand su Forze fresche alla polizia locale: sette nuovi vigili per Varese
Giorgio Martini Ossola su Rally di Monte Carlo, quattro punti iridati per Giacomo Ogliari
Giorgio Sormani su Gallarate riscoperta, tra edifici da guardare e parchi sconosciuti
Felice su "Parte tutto da noi" la zona arancione comincia dalla bonifica del lavatoio di Bobbiate
Felice su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.